Buone cose sentite, buone esperienze

Toni_Transporte

Per la prima volta nel 18° anno della sua esistenza, Toni Transporte GmbH ha acquistato un Renault Trucks a Wängi, in Turgovia. Il C520 P10x4 a cinque assi sarà utilizzato con il suo ribaltabile posteriore Meiller nei cantieri dell'area di Zurigo.

I fratelli Toni e Zef Bekaj hanno deciso di fondare la propria azienda 18 anni fa. Il loro campo d'azione è l'edilizia, la metalcostruzione e il trasporto di ghiaia e calcestruzzo. Toni, che gestisce il settore edile, all'epoca aveva già un biglietto del camion. Zef ha colto l'occasione della fondazione dell'azienda per mettersi in pari con la patente di guida di categoria C ed E. Lo ha fatto in soli due mesi. La strada era quindi libera per la nuova azienda. Oggi la Toni Transporte GmbH di Wängi ha 28 dipendenti e la sua flotta di autocarri pesanti è cresciuta fino a dieci veicoli.

"Dobbiamo provare"

Per la prima volta nella sua storia, Toni Transporte GmbH ha aggiunto un camion Renault Trucks alla sua flotta. Come è stato possibile? - Zef Bekaj: "Abbiamo sentito parlare così bene di Renault Trucks che ci siamo detti: proviamone uno!". Zef Bekaj descrive la sua esperienza di utilizzo del veicolo fino ad ora con le parole: "Ottimo, finora abbiamo fatto bene". Tuttavia, la decisione a favore di un camion Renault ha avuto un'influenza positiva anche su Thomann Nutzfahrzeuge AG. "Lavoriamo con questo centro di veicoli commerciali da anni, abbiamo sempre ricevuto buoni consigli e un'assistenza sempre puntuale. Questo crea fiducia".

Una macchina potente

Il nuovo veicolo a cinque assi della flotta di Toni Transporte GmbH è un Renault Trucks C520 P10x4, ottimizzato per l'uso intensivo in cantiere. Il motore a sei cilindri in linea con una cilindrata di 12,8 litri genera 520 CV con una coppia massima di 2550 Nm. Grazie alla sua sofisticata tecnologia, questo motore beneficia di una migliore combustione e di una riduzione delle perdite di energia. Il risparmio di carburante che ne deriva dovrebbe raggiungere il 10%. Grazie alla trasmissione automatizzata Optidriver Xtendend ATO a 13 velocità, il Renault Trucks C520 può essere guidato in modo efficiente ed economico in qualsiasi situazione. La trasmissione cingolata e il blocco del differenziale contribuiscono ad aumentare la capacità di guida su superfici difficili. L'assale posteriore è dotato di doppi rapporti. Due luci di retromarcia a LED e una protezione antincastro pneumatica si rivelano dettagli preziosi su terreni accidentati e in condizioni di lavoro. Zef Bekaj stima che i nuovi Renault Trucks, con un peso totale lordo di 60 tonnellate e un carico utile di 26.650 chilogrammi, avranno una percorrenza media annua di circa 50.000 chilometri.

Didascalie:

Toni_Transporte_01: Zef Bekaj orgoglioso del nuovo Renault Trucks C520 P10x4

Toni_Transporte_02: Il motore a sei cilindri in linea con una cilindrata di 12,8 litri genera 520 CV con una coppia massima di 2550 Nm.

Toni_Transporte

Per ulteriori informazioni :

www.renault-trucks.ch

Renault Trucks -Roman Sievi