Così ogni autista si sente subito a suo agio

Muldenbrandi

La Kies AG di Beringen, appartenente al Gruppo Tröndle, ha recentemente messo in funzione un nuovo Renault Trucks C 520 T6x4 Evo. Con il suo rimorchio ribaltabile di Langendorf, viene utilizzato a livello cantonale per il trasporto di materiale di demolizione e terra, di materiali edili e in tutta la Svizzera per la consegna di substrati per tetti verdi.

Il 1° luglio 2017, l'azienda di trasporti tradizionale Martin Brandenberger AG di Sciaffusa è diventata proprietà di Kies AG di Beringen. Il nuovo proprietario, a sua volta, è sotto l'ombrello del Gruppo Tröndle, la cui casa madre si trova nella zona di confine tedesca, esattamente a Rheinheim. Il campo di attività della Martin Brandenberger AG è proseguito 1:1: trasporti in discarica per i comuni, la città di Sciaffusa e, in misura molto significativa, per i privati. In questo modo, i materiali di demolizione e di sterro vengono smaltiti in modo professionale e i materiali da costruzione vengono portati a destinazione. Gli otto veicoli della flotta di Martin Brandenberger AG sono utilizzati anche per la Stettler Tiefbau AG di Neuhausen, società del Gruppo che si occupa in anticipo di tutte le questioni relative alla tecnologia dei trasporti nella costruzione di strade. Il nuovo Renault Trucks C 520 T6x4 Evo sedurrà il substrato dei tetti verdi in tutta la Svizzera, oltre i confini cantonali. E se Frau Holle dovesse trovare ancora una volta la strada per le pianure della Svizzera, il nuovo Renault è anche preparato con attrezzature per il servizio invernale. La sua percorrenza annua stimata è quindi di circa 60.000-80.000 chilometri.

FATTO DI BUONE ESPERIENZE

La scelta di Renault Trucks per l'ultima espansione della flotta è dovuta a diversi motivi, come spiega l'amministratore delegato Andreas Kübler. "Conosciamo Renault Trucks. Da tempo abbiamo in flotta i veicoli del costruttore francese di veicoli commerciali e abbiamo avuto sempre buone esperienze con loro. Sono affidabili, economici e ciò che apprezziamo particolarmente è il buon servizio di assistenza intorno ai veicoli". .

FACILE DA MANEGGIARE

Il Renault Trucks C 520 trae la sua potenza da 12,8 litri di cilindrata. Il motore a sei cilindri sprigiona quindi 520 CV e porta alle ruote motrici le sue elevate prestazioni con una coppia straordinaria di 2550 Nm. La tecnologia della mescola turbo del nuovo motore DE13 TC, insieme al miglioramento della combustione grazie ai pistoni a onda e ai nuovi ugelli di iniezione, garantisce un'ulteriore riduzione del consumo di carburante. Il motore continua a lavorare molto rapidamente e garantisce un'erogazione di potenza ottimizzata in tutte le situazioni di guida grazie alla trasmissione automatizzata e intelligente OptiDriver. Inoltre, la serie C possiede tutte le caratteristiche necessarie per un uso intensivo in cantiere. La trazione, la robustezza e l'assistenza alla guida sono perfettamente in linea con questo obiettivo. "In generale", sottolinea Andreas Kübler, "siamo molto interessati a un equipaggiamento di base valido e operativo". A questo proposito, si sente molto ben assistito da Renault Trucks e cita come importante vantaggio: "La Renault è facile da gestire. Anche in caso di cambio di autista, il nuovo conducente si sente subito a suo agio e può gestire il suo mezzo senza problemi".

Anche il rimorchio ribaltabile di Langendorf non lascia nulla a desiderare, è isolato termicamente e dotato di un telone. La combinazione è quindi valida per una massa complessiva ammessa di 40 tonnellate.

Didascalie:

Muldenbrandi_01:

Kies AG di Beringen ha aggiunto alla sua flotta un nuovo Renault Trucks C 520 T6x4 Evo con una cilindrata di 12,8 litri e 520 CV.

Muldenbrandi_02:

Marco Michel di Renault Trucks (Schweiz) AG consegna il nuovo veicolo ad Andreas Kübler, amministratore delegato di Martin Brandenberger AG.

Per tutte le altre informazioni:

www.renault-trucks.ch

Tel. +41 (0)44 746 65 65