"Il più vicino alle nostre esigenze"

Mubag

Recentemente, la MÜBAG Bagger- und Maschinenbetrieb di Hinwil ha potuto aggiungere il suo primo Renault Trucks al suo parco veicoli. Si tratta di un Renault Trucks T440 P6x2 con sistema intercambiabile. Christian Müller si è entusiasmato per il veicolo già dopo i primi chilometri, e la cosa non è cambiata fino ad oggi.

L'azienda di escavatori e macchine MÜBAG di Hinwil, Zurigo, è composta da due persone, ovvero da un uomo e una donna. L'azienda, che opera nel settore delle costruzioni, è gestita da Christian e Liouba Müller, marito e moglie. Insieme, sono una squadra potente, come sottolineano entrambi. Christian Müller è cresciuto con l'escavatore, Liouba Müller è un'imprenditrice esperta e tiene sotto controllo l'amministrazione. L'azienda è stata fondata nel 2015. All'epoca, i coniugi Müller decisero di rilevare parti dell'azienda Ueli Müller & Co. gestita dal suocero per circa 30 anni. Da allora, si sono integrati nelle loro aree di responsabilità in due società distinte. MÜBAG Bagger- und Maschinenbetrieb ha le sue competenze principali nei settori dell'ambiente, dei trasporti e delle gru, dei lavori di sterro, dello smantellamento e del riciclaggio. Tuttavia, Christian Müller, che alle sue ambizioni di diventare operatore di escavatori ha aggiunto un apprendistato come meccanico di automobili, parla di pura voglia di fare quando sottolinea: "Sono multifunzionale. Non c'è nulla che non facciamo nel nostro settore!".

Se lo fai, fallo bene!

Fedele al suo motto di lavoro, Christian Müller ha proceduto anche con l'ultimo acquisto di veicoli. "Se dobbiamo farlo, allora deve essere giusto!", dice, aggiungendo: "Abbiamo valutato diversi veicoli. Il Renault Trucks T440 P6x2 è risultato di gran lunga il più vicino ai nostri requisiti operativi. Non abbiamo lesinato sull'equipaggiamento e lo abbiamo adattato completamente al suo campo di applicazione, in altre parole: Se lo fai, fallo bene!". Solo buoni strumenti lo mettono in condizione di fare un buon lavoro, aggiunge, e questo è ciò che esige da se stesso. Una peculiarità che vede soddisfatta anche dal concessionario e partner di assistenza Renault Trucks. "Thomann Nutzfahrzeuge AG mi ha fornito la migliore consulenza e assistenza e ha svolto un ruolo fondamentale nella perfetta realizzazione dei miei desideri. Questo crea fiducia e dà una buona sensazione", sottolinea.

Più di una semplice gioia per gli occhi

Il nuovo Renault Trucks T440 P6x2 è una gioia per gli occhi nei suoi colori aziendali, il blu e il rosso. Non meno impressionanti, tuttavia, sono le sue specifiche tecniche e le sue attrezzature. Il T440 è alimentato dall'ultima generazione di motori da 12,8 litri. Il motore a sei cilindri eroga 440 CV con una coppia massima di 2200 Nm. Questo lo rende economico e altrettanto potente su strada. La trasmissione, OptiDriver con 13 marce, è dotata di una marcia superiore. Anche l'aumento del peso sugli assi posteriori per il carico in funzione del dispositivo di aggancio è stato adattato al suo utilizzo. Lo spazio sul telaio è stato sfruttato fino all'ultimo e ospita i serbatoi a sinistra e le cassette degli attrezzi a destra. Le cassette degli attrezzi sono dotate di cassetti estremamente robusti. Le catene possono essere riposte e rimosse direttamente con il braccio della gru. Un'ulteriore cassetta degli attrezzi sulla struttura del gancio è utilizzata per riporre le reti di sicurezza. Una presa NATO consente l'alimentazione di una pompa diesel, con la quale l'escavatore può essere rifornito di gasolio dai contenitori aggiuntivi. Per il trasporto di cassoni lunghi, la protezione posteriore antincastro può essere estesa. Il cassone ribaltabile a tre vie è dotato di serrande per il trasporto di arbusti e rami. Queste possono essere estratte per il ribaltamento laterale. I ganci di fissaggio del carico ripiegabili consentono di trasportare il calcestruzzo magro senza che i ganci di fissaggio si attacchino. MÜBAG Bagger- und Maschinenbetrieb può eseguire lavori di gru con la gru per sovrastrutture Palfinger con FlyJib. Solleva 26 t e può essere utilizzata in modo multifunzionale grazie all'argano e alla benna di presa. Numerosi fari di lavoro a LED illuminano la rispettiva area di lavoro. Le luci rotanti sono destinate al trasporto di container molto larghi. Anche la telecamera per la retromarcia e la telecamera per l'angolo cieco sulla destra contribuiscono alla sicurezza. I lavori di costruzione sono stati eseguiti dalla Walser AG di Zizers. Il nuovo Renault Trucks T440 P6x2 è ben equipaggiato per il suo uso versatile.

Informazioni su Renault Trucks

Dal 1894, il costruttore francese di autocarri Renault Trucks fornisce ai professionisti del trasporto soluzioni per una mobilità sostenibile, dai veicoli commerciali leggeri alle motrici. Renault Trucks è impegnata nella transizione energetica, producendo veicoli a consumo controllato di carburante e una gamma completa di camion 100% elettrici. Il concetto circolare utilizzato consente di prolungare la vita utile.

• 9.450 dipendenti nel mondo 4 siti di produzione in Francia
  • 4 siti di produzione in Francia