In modo che la posta arrivi sempre: Un camion Renault per O. Kindlimann AG

O_Kindlimann_AG_01

Il nuovo Renault Truck T480 P6×2 della società O. Kindlimann AG di Laupen viene utilizzato dalla fine di gennaio, soprattutto per i viaggi postali in montagna. "Trasportiamo lettere e pacchi per Post Graubünden da Schlieren all'Engadina", ha spiegato Andreas Raymann, vicedirettore generale di O. Kindlimann AG..

"A causa delle condizioni della neve, noi spesso dobbiamo trasportare il veicolo ferroviario attraverso il tunnel del Vereina. Per poter passare attraverso il tunnel, il veicolo non deve superare un'altezza di 3,7 metri. Inoltre, i rimorchi sono vietati sui passi stradali dei Grigioni. Per garantire il volume di trasporto richiesto, il passo è stato progettato a 5,2 metri. La sovrastruttura stessa è lunga 8,4 metri. Tutti requisiti obbligatori requisiti obbligatori dell'ufficio postale, quindi doveva essere un veicolo a tre assi", ha concluso. Il terzo asse, un asse di trazione, è sollevabile e sterzante. Davanti all'asse motore sono state installate catene a scoppio "come ausilio per l'avviamento rapido in inverno". Inoltre, a sinistra e a destra dietro gli assali sono presenti cassette per gli attrezzi e ganci per catene da neve in acciaio inox "per un rapido accesso alle catene".

Lungo la parte inferiore del ponte sono montati sei fari a LED, che trasformano la notte in giorno "nei punti di scarico bui, quando si caricano i treni o si montano le catene da neve", se necessario. Il serbatoio del diesel della motrice da 26 tonnellate contiene 400 litri, il che significa che gli intervalli tra i rifornimenti sono più lunghi. Per garantire la sicurezza delle operazioni di carico, nella carrozzeria sono state installate delle guide di ancoraggio, anch'esse conformi ai requisiti della Posta Svizzera e adatte al trasporto di sacchi di grandi dimensioni. Il sistema a doppia telecamera per la retromarcia, compreso l'azionamento della cabina Bär per l'ascensore posteriore, garantisce sicurezza e maggiore efficienza sulle rampe di montaggio. L'immagine di un razzo sul Blache rappresenta il motto dell'azienda: "L'impossibile si fa subito, i miracoli richiedono un po' più di tempo". Oppure: "Siamo molto flessibili. E non diciamo mai di no".

Il motore 12 litri del T480 eroga 480 CV, che portano su strada la trasmissione Optidriver a dodici rapporti. La cabina Sleeper, equipaggiata in modo ottimale, garantisce il comfort del conducente. La carrozzeria curtainsider con sollevatore Trösch è stata costruita da Birrer Fahrzeugbau.

"Abbiamo scelto Renault Trucks perché ne apprezziamo molto la robustezza e l'affidabilità", ha dichiarato Raymann. "Altrettanto importante per noi è l'eccellente servizio di assistenza di Thomann Nutzfahrzeuge AG, che ha consegnato il veicolo. Nell'operare 24 ore su 24 per la Posta Svizzera, dipendiamo da un buon servizio di emergenza". La flotta di O. Kindlimann AG comprende ora dieci autocarri Renault oltre a quattro autocarri di altre marche.

L'attività principale dell'azienda di Laupen ZH, che l'anno scorso ha festeggiato il suo 60° anniversario, comprende trasporti di ogni tipo, tra cui trasporti di mobili, trasporti speciali e pesanti, nonché operazioni per la Posta Svizzera.

Didascalie:

O_Kindlimann_AG_01: Il nuovo Renault Trucks T480 P6×2 di O. Kindlimann AG

O_Kindlimann_AG_02: Il motto dell'azienda riflette la flessibilità e la lunga esperienza di O. Kindlimann AG

O_Kindlimann_AG_03: Il T480 ha una carrozzeriacurtainsider di Birrer Fahrzeugbau.

O_Kindlimann_AG_04: Eccezionale comfort per l'autista grazie alla cabina Sleeper equipaggiata in modo ottimale.

Per ulteriori informazioni :

www.renault-trucks.ch

Renault Trucks -Roman Sievi