INTER COMESTIBLES 87 AG SU STRADA CON UN VEICOLO ELETTRICO

Inter_Presse

Un nuovo D26 WIDE 6x2 E-Tech di Renault Trucks entra a far parte della flotta di Inter Comestibles 87 AG a Zurigo

"Abbiamo iniziato nel 1987 come un piccolo negozio di articoli da regalo nella Brauerstrasse. 87 a Zurigo". ha dichiarato Thomas Hediger, responsabile dei trasporti e membro del comitato esecutivo, spiegando cosa significa 87 nel nome dell'azienda. Le prime consegne sono iniziate nel 1988. Nel frattempo, il l'azienda è cresciuto in una vera e propria PMI il cui core business è rimasto il commercio di bevande, ad esempio birre internazionali. I camion sono stati a lungo necessari per la consegna delle bevande: tre camion Renault assolvono questo compito.

L'azienda ha acquistato il suo primo camion, un camion da 26 tonnellate, nel 2013. Di recente ne è stato aggiunto uno elettrico: un Renault Trucks D26 WIDE 6x2 E-Tech con struttura a ponte e potente sollevamento da due tonnellate. Senza eccezioni, viene utilizzato in città, per la quale è predestinato: nessuna emissione di rumore, nessun gas di scarico.

I due motori elettrici erogano 370 kW, che vengono trasferiti all'asse motore tramite una trasmissione a due velocità. La batteria da 265 kWh consente di percorrere di fino a 200 chilometri, che da tempo è sufficiente per gli scopi di Inter Comestibles 87 AG: "Il veicolo percorre al massimo 10.000 chilometri all'anno", dice Thomas Hediger. Thomas Hediger. La batteria del veicolo da 27 tonnellate può essere ricaricata rapidamente in viaggio: la potenza massima di ricarica in corrente continua è di 150 kW. Il carico utile è solo 660 chilogrammi in meno rispetto al l'identico veicolo diesel (Renault Trucks D WIDE 6x2) nella flotta.

La cabina Global di media lunghezza offre alla squadra di consegna uno spazio ottimale, mentre la massima vetratura garantisce la migliore visibilità a 360° nel traffico cittadino. L'altezza d'ingresso ridotta consente un'elevata efficienza nelle consegne, mentre la telecamera posteriore con visualizzazione sul grande monitor Garmin permette manovre sicure.

"Vogliamo essere uno dei pionieri della mobilità elettrica", ha sottolineato Thomas Hediger. ha sottolineato Thomas Hediger. "Un Renault Trucks Master E-Tech è in servizio con noi dal 2021. Da tempo avevamo in programma di riallineare la flotta, Abbiamo testato diversi prodotti e ci siamo guardati intorno a Feldschlösschen, dove vengono utilizzati molti camion elettrici di Renault Trucks".

Il D26 WIDE 6x2 E-Tech è stato fornito da Thomann Nutzfahrzeuge AG, "un ottimo partner", come ha sottolineato Hediger. Il ponte e l'ascensore Trösch sono stati costruiti da Birrer Fahrzeugbau (Lucerna).

Didascalia:

Inter_Comestibles_87_01:

Il nuovo D26 WIDE 6x2 E-Tech di Inter Comestibles 87 AG.

Inter_Comestibles_87_02:

Il design interno ottimizzato per il trasporto di bevande con 3 file di binari di fissaggio e travi di bloccaggio.

Inter_Comestibles_87_03:

La piattaforma di sollevamento Grosse 2 T su tutta l'altezza dell'installazione facilita il carico e lo scarico delle bevande.

Per ulteriori informazioni :

www.renault-trucks.ch

Renault Trucks - Daniela Schifferle