L'autista e la capacità di consegnare sono stati fondamentali

Construval_01

La Construval SA di Vétroz ha recentemente aggiunto il secondo Renault Trucks alla sua flotta di dieci veicoli. Si tratta di un Renault Trucks T520 che, con un rimorchio ribaltabile Tecnokar, viene utilizzato principalmente per il trasporto di componenti per la produzione di calcestruzzo.

L'ingegneria civile, che comprende il genio civile, è il dominio di Construval SA di Vétroz. L'azienda vallesana si è fatta un nome nei lavori di sterro, ma anche nella costruzione di case. Anche la preparazione di strutture esterne e la posa di piastrelle per pavimenti sono in mani competenti con Construval SA.

Doveva essere fatto in fretta

Nell'ultimo appalto di veicoli, il fattore tempo era di notevole importanza. Construval SA aveva ricevuto un ordine per il trasporto di componenti per la produzione di calcestruzzo. Francisco Rodriguez, direttore di Visa Saxon VI Véhicules Industriels SA, ricorda: "Bisognava fare in fretta. Fortunatamente avevamo in magazzino un veicolo che soddisfaceva in tutto e per tutto i desideri del cliente e che quindi poteva essere utilizzato immediatamente". Tuttavia, non è stata solo la capacità di consegna a spingere i dirigenti dell'impresa edile ad acquistare un camion Renault. Rodriguez sa: "L'autista voleva espressamente un camion Renault. Aveva già guidato a lungo un camion Renault nel traffico internazionale e aveva davvero preso a cuore il marchio". La direzione dell'azienda ha tenuto in debito conto questa circostanza.

Tagliato per l'uso

Il nuovo Renault Trucks T520 trae la sua potenza da una cilindrata di 12,8 litri. Le caratteristiche prestazionali sono impressionanti: 520 CV con una coppia massima di 2550 Nm. Si può giustamente parlare di questo motore a sei cilindri in linea come di una "macchina di potenza". La più recente tecnologia del motore consente un notevole risparmio di carburante. A ciò contribuisce anche il cambio automatico OptiDriver ottimizzato, che sa come conciliare economia ed erogazione di potenza. La cabina High Sleeper offre al conducente una postazione di lavoro ordinata, di dimensioni generose e funzionalmente attrezzata. Dotato di tutti i consueti ausili elettrici, l'autista non solo sa di essere al sicuro, ma può anche godere di un notevole aumento del comfort.

Un semirimorchio ribaltabile Tecnokar nella versione "Supertop" con tre assi e un peso a vuoto di 5600 chilogrammi consente un carico utile di 26 tonnellate per il treno da 40 tonnellate. Ciò significa che l'autista effettua diversi carichi al giorno, il che dovrebbe consentirgli una percorrenza media annua di 80.000 chilometri.

Informazioni su Renault Trucks

Dal 1894, il costruttore francese di autocarri Renault Trucks fornisce ai professionisti del trasporto soluzioni per la mobilità sostenibile, dai veicoli commerciali leggeri alle motrici. Renault Trucks è impegnata nella transizione energetica, producendo veicoli a consumo controllato di carburante e una gamma completa di camion 100% elettrici. Il concetto circolare utilizzato consente di prolungare la vita utile.

• 9.400 dipendenti nel mondo
  • 4 siti di produzione in Francia