Tutti i fattori significativi soddisfatti

Otto_Scerri_SA_01

La Otto Scerri SA di Castione TI opera in modo indipendente sotto l'egida della Marti Holding AG. Il suo core business sono i materiali da costruzione e il riciclaggio. Sei dei 40 veicoli commerciali della flotta sono forniti da Renault Trucks. Recentemente si è aggiunto alla flotta un Renault Trucks D-Wide P320 4x2.

In senso stretto, la storia dell'attuale Otto Scerri SA risale al 1940. All'epoca, Otto Scerri creò una fondazione che pose le basi per il modello aziendale odierno. Seguirono anni ricchi di eventi. Dal 1964 l'azienda opera con il nome attuale. Nel 1971, la Otto Scerri SA di Castione e la Otto Scerri & Co. SA di Lostallo sono state incorporate nella Marti Holding AG. La produzione di aggregati e il riciclaggio di materiali da demolizione sono da sempre una delle competenze principali dell'azienda ticinese, che attualmente impiega circa 8.00 persone. Con i suoi impianti, la Otto Scerri SA è in grado di trattare la produzione di aggregati per calcestruzzo, miscele granulari per sottostrutture stradali, aggregati per asfalto, terra vegetale e materiale inerte per riempimento. Tutto ciò avviene sulla base di un'estrazione naturale. Vengono utilizzati materiali di cava, materiali di scavo e di demolizione, sia di calcestruzzo che di demolizione stradale, e asfalto.

Renault Trucks ci ha convinto

Il primo Renault Trucks è stato acquistato dalla Otto Scerri SA nel 2010. Sergio Noghera, responsabile della flotta, riassume: "L'esperienza che abbiamo avuto con questo veicolo è stata così positiva che abbiamo deciso di acquistare altri camion Renault". Nel frattempo, l'azienda ha sei autocarri Renault in flotta. Sergio Noghera cita i fattori più importanti su cui si basa la scelta di un veicolo: "Prestazioni, affidabilità e disponibilità". Inoltre, sottolinea che un partner di assistenza affidabile è altrettanto importante per loro. "Con Agustoni Cesare Trucks SA di Lamone, sappiamo di avere al nostro fianco un partner affidabile e orientato al cliente. Lo apprezziamo molto!". "Questo significa", conclude Noghera, "che tutti i fattori importanti sono stati soddisfatti". .

Ribaltabile con gru

L'ultima aggiunta alla flotta della Otto Scerri SA è un Renault Trucks D-Wide P320 4x2. La serie D-Wide è stata progettata per il trasporto di distribuzione, ma è ideale anche come veicolo universale. Nel caso di Otto Scerri SA, la larghezza del veicolo di 2,5,0 metri è stato il fattore decisivo. Questo indica dove il ribaltabile verrà utilizzato principalmente: sulle strade strette dei paesi del Ticino. Il Renault Trucks D-Wide P320 ha un motore a sei cilindri in linea con una cilindrata di 8 litri. Il motore eroga una potenza di 320 CV, che viene incrementata da una coppia massima di 1200 Nm. Con il cambio automatico robotizzato AT 2412F, converte le forze in modo performante ed economico. Il ribaltabile è inoltre dotato di una gru HIAB 158E S5. Come ulteriore caratteristica di un equipaggiamento già orientato all'applicazione e confortevole, l'assale posteriore è sospeso ad aria.

Illustrazioni

Otto_Scerri_SA_01: Il nuovo arrivato nella flotta della Otto Scerri SA è un Renault Trucks D-Wide P320 4x2 con gru e cassone ribaltabile.

Otto_Scerri_SA_01

Tel. +41 (0) 44 746 65 60