Realizzare il sogno di una vita

Jan Hug Transporte GmbH

Il parco veicoli di Jan Hug Transporte GmbH, con sede ad Aarburg, è composto da sei autocarri pesanti, quattro dei quali sono Renault. L'azienda di trasporti argoviese ha recentemente rinnovato la propria flotta con tre Renault Trucks T480 4x2, il cui equipaggiamento fa battere il cuore di ogni autista.

Il titolare dell'azienda, Jan Hug, è un agricoltore di formazione. Fresco e libero, ci racconta come ha trovato la sua strada nel settore dei trasporti su strada: "All'inizio della mia carriera mi era chiaro che volevo diventare un lavoratore autonomo. All'epoca non avevo ancora scelto un settore specifico. Quando ho iniziato a studiare economia aziendale, ho guadagnato i soldi per finanziarmi come autista. Avrei potuto prendere il biglietto del camion nell'esercito". Qui, si potrebbe dire, il famoso diesel gli è entrato nel sangue. La vita da camionista aveva acceso la sua passione. Ha lavorato come spedizioniere per un'altra società di trasporti per altri due anni prima di avventurarsi in un'attività autonoma nel maggio 2007 con un rimorchio telonato usato. Come autista e spedizioniere, ha apportato conoscenze pratiche alla sua azienda fin dall'inizio e, grazie alla sua formazione continua, ha avuto anche lo zaino per gestire un'attività di successo. In ogni caso, ha realizzato il sogno di una vita, di cui oggi può essere orgoglioso.

Servizi di trasporto ad ampio raggio

Jan Hug Transporte GmbH opera esclusivamente con rimorchi a pianale mobile nel traffico nazionale e in Germania, Benelux, Francia e Austria. L'aspetto sorprendente del camion di Jan Hug, con il suo colore di base blu intenso, le scritte argentate e gli elementi decorativi, si può incontrare di tanto in tanto anche nell'Europa meridionale e in Scandinavia. I servizi comprendono il trasporto di merci sfuse dell'industria del riciclaggio, di prodotti dell'industria agricola e forestale, di merci pallettizzate, di trasporti di merci pericolose, di trasporti speciali come il trasporto aereo e di rotoli di carta, nonché il trasporto di semirimorchi dei clienti.

Un passo avanti nella breccia

Jan Hug ha acquistato il primo Renault Trucks nel 2018. Ricorda: "Ero intenzionato a convertire la mia flotta all'Euro 6. Il mio precedente rappresentante di marca ha avuto difficoltà e non è riuscito a farmi un'offerta accettabile. Nel corso della mia valutazione, mi sono imbattuto in Renault Trucks. In questo caso siete stati in grado di entrare immediatamente in azione". Il fatto che due terzi della flotta siano ora costituiti da autocarri Renault, ovvero quattro veicoli su sei, la dice lunga. "Mi sento ben assistito da Renault Trucks. A partire dalla consulenza per l'acquisto fino al post-vendita. L'assistenza e la manutenzione sono gestite dalla Wisler Nutzfahrzeuge AG di Schönenwerd. Inoltre, e questo è molto importante, i camion Renault offrono un posto di lavoro di alta qualità per i miei autisti e i veicoli sono anche tecnicamente all'avanguardia".

Quasi un hotel a cinque stelle

L'ultimo rinnovo della flotta comprende tre Renault Trucks T480 4x2 con la spaziosa cabina High Sleeper. I trattori hanno una potenza di ben 480 CV con una coppia massima di 2400 Nm e una cilindrata di 12,8 litri. Allo stesso tempo, la nuova generazione di motori a sei cilindri è ancora una volta più economica e quindi più ecologica su strada. Anche la trasmissione OptiDriver, ottimizzata e dotata di 12 marce automatiche, contribuisce a uno stile di guida attento ai consumi e alle prestazioni. Anche per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida, che favoriscono la sicurezza, l'economia e il comfort di guida, Renault Trucks è in grado di fare centro.

Un punto di forza assoluto, soprattutto dal punto di vista degli autisti, che possono avere voce in capitolo nell'acquisto dei veicoli, è l'equipaggiamento. Ricorda quasi un hotel a cinque stelle. Ecco alcune caratteristiche che faranno battere il cuore di ogni autista: Retarder Voith, sospensioni pneumatiche complete, aria condizionata per il parcheggio, frigorifero, pacchetto comfort, impianto audio, televisore, rivestimenti in pelle "Berliet" completamente personalizzati, vernice metallizzata e impianto idraulico del pavimento mobile. Tutto ciò rende facile lavorare e vivere bene anche con un chilometraggio medio annuo di circa 100.000 chilometri!

Informazioni su Renault Trucks

Dal 1894, il costruttore francese di autocarri Renault Trucks fornisce ai professionisti del trasporto soluzioni per una mobilità sostenibile, dai veicoli commerciali leggeri alle motrici. Renault Trucks è impegnata nella transizione energetica, producendo veicoli a consumo controllato di carburante e una gamma completa di camion 100% elettrici. Il concetto circolare utilizzato consente di prolungare la vita utile.

• 9.450 dipendenti nel mondo
  • 4 siti di produzione in Francia