Wüthrich Transporte GmbH: ancora una volta, un Renault Trucks entra a far parte della flotta

wuethrich 1

Le ruote della Wüthrich Transport GmbH di Pieterlen sembrano girare a meraviglia. L'azienda ha recentemente aggiunto un nuovo Renault Trucks T460 4x2 alla sua flotta nel Seeland bernese. Di conseguenza, la flotta è cresciuta fino a otto veicoli, sette dei quali del produttore francese di veicoli commerciali.

Prima Süd Trans e poi A.R.T. Transporte sono stati i precursori dell'attuale Wüthrich Transporte GmbH di Pieterlen. Christian Wüthrich ha acquistato l'ex A.R.T. 17 anni fa, ha rilevato il parco veicoli e ha portato avanti la propria attività. Con evidente successo, come si può dedurre dal solo sviluppo della flotta. Con l'acquisto di un nuovo Renault Trucks T460 4x2, la flotta è cresciuta fino a otto veicoli. Fin dall'inizio della sua carriera, Christian Wüthrich ha puntato sui camion di origine francese. Nel frattempo, ha convertito praticamente l'intera flotta in Renault Trucks, ampliandola così. Sette degli otto veicoli portano l'emblema Renault sulla griglia del radiatore. Reto Winterberger, responsabile delle spedizioni e vice direttore generale, ha parole chiare al riguardo: "Siamo estremamente soddisfatti dei camion Renault, abbiamo avuto pochissimi problemi e ne apprezziamo l'affidabilità. Tecnicamente, i veicoli sono sempre all'avanguardia e offrono ai nostri autisti un posto di lavoro a tutti gli effetti". Inoltre, desidera menzionare il fatto che il servizio clienti fornito da J. Windlin AG è di prim'ordine.

Il successo attraverso la diversità

Il successo di questa azienda relativamente giovane è sicuramente da ricercare nella sua diversità. È vero che il trasporto del legno, ad esempio di pannelli impiallacciati e di elementi acustici, gioca un ruolo importante. un ruolo importante. Con il trasporto di macchinari, prodotti alimentari e mobili da cucina e da bagno, Wüthrich Transporte GmbH ha creato altri solidi pilastri. I veicoli circolano quasi esclusivamente in Germania, occasionalmente anche all'estero, e hanno un chilometraggio medio annuo di 100.000-110.000 chilometri.

Posti di lavoro di alta qualità

Il nuovo "cavallo della scuderia", un Renault Trucks T460 4x2 con carrozzeria telonata della Birrer Hofstatt, non lascia nulla a desiderare. "Per noi è molto importante mettere in funzione i veicoli più equipaggiati e più equipaggiati e poter così offrire al nostro personale lavori di alta qualità", sottolinea Reto Winterberger. Ciò è supportato dalle caratteristiche prestazionali dell'unità a sei cilindri in linea con una cilindrata di 10,8 litri. Con una coppia massima di 2200 Nm, sprigiona ben 460 cavalli. Grazie alla nuova tecnologia TurboCompound, il Renault Trucks T460 è quindi estremamente economico e potente su strada. Anche il cambio automatizzato OptiDriver a 12 rapporti supporta uno stile di guida economico grazie alla sua messa a punto. In questo caso in questo caso si aggiunge il software OptiVision, che acquisisce i profili di percorso e e fornisce, come per magia, la gamma di velocità ottimale.

La cabina Sleeper offre al conducente una postazione di lavoro spaziosa, chiara ed ergonomica. Oltre ai sistemi di assistenza standard e completi, che supportano efficacemente l'autista nel suo lavoro quotidiano in molti modi, Wüthrich Transporte GmbH ha optato per il pacchetto comfort e sicurezza. Questo include sedili in pelle ventilati, un frigorifero e, dall'altro lato, il controllo automatico della velocità di crociera (ACC), una telecamera per l'angolo cieco e la retromarcia, ecc.

Dal 1894, il costruttore francese di autocarri Renault Trucks fornisce ai professionisti del trasporto soluzioni per una mobilità sostenibile, dai veicoli commerciali leggeri alle motrici. Renault Trucks è impegnata nella transizione energetica, producendo veicoli a consumo controllato di carburante e una gamma completa di camion 100% elettrici. Il concetto circolare utilizzato consente di prolungare la vita utile.

• 4 siti di produzione in Francia
  • 1.500 punti vendita e assistenza in tutto il mondo